CHI SIAMO

La storia di InItalia

Come Nasce InItalia

Prendete due ragazzi della Locride impegnati nel loro anno dedicato al Servizio Civile Universale, aggiungeteci una buona dose di intraprendenza e, perché no, anche un pizzico di follia e otterrete la ricetta che ha dato vita a InItalia. L’applicazione che avete appena scaricato è frutto di ore di ricerca, uscite fotografiche, scrittura di codici e contenuti che hanno permesso a noi sviluppatori prima e a voi adesso di scoprire i tesori nascosti di uno dei posti più belli al mondo. InItalia è il risultato del progetto “Itinerari culturali e sostenibilità sociale nel Meridione d’Italia”, promosso dal Servizio Civile Universale nell’anno 2022-2023. Comprese le potenzialità del progetto, abbiamo deciso di allargare il suo raggio d’azione e non includere solo la Locride, nostro territorio di origine meraviglioso e inesplorato, ma anche il resto della penisola, in modo da offrire ai viaggiatori entusiasti come noi uno strumento utile e sempre aggiornato, in cui è possibile interagire con una fantastica community e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.

Il Team di InItalia

Ciao! Sono Ilario, il programmatore del team. Mi sono occupato di sviluppare il codice dell’applicazione e di renderla fruibile sulle principali piattaforme. Amo esplorare posti nuovi, soprattutto se si tratta di natura incontaminata, e documento i miei viaggi con foto e video.
ILARIO
Ciao! Sono Maria Antonietta, la creativa del team. Per InItalia mi sono occupata di ricerca, scrittura dei contenuti e fotografia. Ho alle spalle una formazione da traduttore, che mi ha insegnato ad essere estremamente curiosa e a voler sempre imparare cose nuove. Amo la fotografia, perché mi permette di vedere la bellezza nascosta ovunque.
MARIA ANTONIETTA
Ciao! Io sono Clio, la mascotte a quattro zampe di InItalia. Accompagno spesso i miei amici umani nelle loro avventure alla scoperta di posti nuovi.
CLIO

© Pro Loco Ciminà - Tutti i diritti sono riservati